Logo Camars Viaggi
Agenzia partner di Logo Geo Travel Network

Mercatini di Natale ad Annecy, Chambery e Aosta, 29 novembre - 1 dicembre

Partenze

29/11/19

Costo

A partire da € 300

Descrizione

Profumi di cannella e spezie, vin brulè, casette di legno illuminate che brillano negli occhi dei bambini, dolci note e tanto artigianato: questa è l’atmosfera magica dei Mercatini di Natale ricchi e colorati di odori e sapori che scaldano il cuore e l’anima.

Ad Annecy, caratteristica per la sua bella architettura urbana, fatta di canali e piccoli ponticelli in pietra, casette colorale e negozietti d'arte, lo scenario è da fiaba. Nel centro storico e dal molo delle barche e poi nella zona del Village des Alpes, di fronte al centro commerciale Courier, troveremo oggetti artigianali in pelle o in legno, prodotti tipici come la lavanda, candele alla cannella, caldarroste, vin brulé e pan di zenzero.

Città dal fascino sorprendente, Chambery, rivela il meglio di sé durante il periodo del Natale: le sue vie si trasformano in una imperdibile Mecca per chi non resiste al dolce richiamo della raffinata pasticceria francese, in un tripudio di festose illuminazioni e il risuonare delle calde note del più grande carrillon di Francia. Musica, dolci raffinati e allegre decorazioni incorniciate dallo scenario mozzafiato di una città che trasuda storia da ogni sua pietra. Il mercatino di Natale è allestito a fianco della Fontaine des Éléphants, simbolo della città.

Un vero e proprio villaggio alpino nel cuore della città di Aosta, contornato dalle antiche pietre del Teatro romano, dal calore del legno, delle luci e degli addobbi di magici e ricchi chalet, è la suggestiva veste del Marché Vert Noël con oltre 50 chalet ricchi di produzioni artistiche locali, prodotti enogastronomici, artigianato locale, sapienti manufatti tra cui scegliere il prossimo regalo di Natale.

Per maggiori info scarica il PDF con il programma:

Galleria immagini

Torna all’elenco delle offerte